giovedì 11 febbraio 2016

KONJAC SPONGE


Primo post del 2016…accidenti!
Oggi vorrei parlare della famosissima konjac sponge…una spugna vegetale esfoliante per il viso, con fibre naturali ricavate dalle radici della pianta giapponese konjac, appunto. Si tratta di una spugna vegan, naturale al 100% e biodegradabile che serve per una pulizia un po’ più profonda del viso, è perfetta contro le impurità e i punti neri e stimola inoltre la circolazione sanguigna:



Esiste in diversi colori in base ai diversi i tipi di pelle e alle varie esigenze, c’è quella verde all’argilla (quella che ho preso io) indicata per le pelli grassi e miste, quella all’argilla rosa per pelli sensibili e delicate, quella all’argilla rossa per pelli secche e mature, e c’è anche la versione nera indicata per la pelle maschile e così via…
La spugna, appena tolta dalla confezione, sembra durissima… basta però inumidirla un pochino e al contatto con l’acqua diventa morbidissima. Ha un’azione esfoliante molto dolce sul viso e può essere utilizzata sia con il detergente che senza. Deterge e pulisce a fondo, rendendo la pelle liscia e luminosa. Io la uso tutti i giorni e la mia pelle risulta più morbida e con meno imperfezioni.
L’utilizzo è molto semplice, bisogna soltanto bagnarla e passarla su tutto il viso con movimenti circolari, usando il detergente o semplicemente dell’acqua tiepida. Una volta usata bisogna poi risciacquarla e strizzarla dolcemente, dopo di che bisogna appenderla ad asciugare dall’apposito cordoncino in cotone di cui è dotata. Dopo circa tre mesi va cambiata per evitare la proliferazione di batteri. Io la trovo molto pratica e mi piace tantissimo il piacevole massaggio che regala al viso.