venerdì 28 settembre 2012

Smalto Nail Lacquer Kiko n. 286





Premesso che non esistono smalti ecobio e che gli smalti con un buon INCI sono pochi e difficili da reperire e premesso anche che quelli che utilizziamo contengono molto spesso sostanze dannose quali formaldeide (sostanza cancerogena), toluene, canfora etc...(eccetto alcune marche, ho letto nei vari forum che ad esempio gli smalti Zoya (che però costano sui 12 euro!), Benecos, Sante e qualche altra sono privi di formaldeide e schifezze varie) ecco, premesse tutte queste belle cosine io sono una di quelle persone che predicano bene ma razzolano male! :-D  Ebbene sì, perchè non riesco a rinunciare allo smalto...specialmente a quelli economici e super colorati di Kiko (che pare non contengano formaldeide, almeno questo) e soprattutto d'estate.

Ultimamente utilizzo spesso questo colore (il 286) che mi piace molto, è un rosso porpora molto acceso tendente quasi all'amaranto. Il pennello largo consente una facile stesura, la coprenza è buona, io in genere faccio due passate per ottenere un bel rosso scuro. Gli smalti Kiko non hanno, secondo me, una lunga durata ma c'è da dire che io non utilizzo il top coat e non uso i guanti quando faccio le pulizie di casa e quindi questo sicuramente incide sulla durata del prodotto. Diciamo che in media dura sulle unghie senza scheggiarsi per 2 o 3 giorni circa ma se stendiamo anche il top coat, la durata si allunga fino a 4-5 giorni al massimo. Secondo me per il prezzo che hanno questi smalti (2,50 € circa) vale la pena provarli, c'è un'ampia scelta di colori e abbiamo 11 ml di prodotto.


foto http://cocomarket.wordpress.com/category/smalti/page/2/


Dal sito di Kiko: Nail Lacquer è formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide.

Nessun commento:

Posta un commento