domenica 3 marzo 2013

Cristalli liquidi al profumo di ylang ylang





Eccomi qui con un altro post velocissimo. Ho fatto i cristalli liquidi per capelli danneggiati seguendo la ricetta di una mia carissima amica e spignattatrice che produce tante cosine e che ha una pagina davvero bella e interessante su facebook (che vi consiglio vivamente di visitare!!!), ecco il link: http://www.facebook.com/pages/Giogioba-cosmetici-Naturali-Fait-Maison/462934097076262?fref=ts. Si tratta di un olio per capelli secchi e sfibrati, ottimo perchè protegge e dona lucentezza alla nostra chioma e previene le doppie punte. Si usa dopo lo shampoo sui capelli ancora umidi mettendone qualche goccia sulle punte prima di procedere all'asciugatura. 
In questa ricetta trovate il coco silicone che è un olio emolliente reperibile sul sito di aroma zone: http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_chimie_Coco-silicone.asp ed il cetiol sensoft, un olio sintetico leggero che si  trova sul sito della farmacia Vernile http://www.farmaciavernile.it/index.php?page=shop.browse&option=com_virtuemart&Itemid=65 tutti gli altri sono ingredienti facilmente reperibili al supermercato o in erboristeria.

Ingredienti:

Coco silicone 98,5

argan 0,5
cetiol sensoft 0,5
oe limone 10 gtt
oe arancio dolce 5 gtt


Io come al solito ho modificato la ricetta originale e questa è la mia versione:

Coco silicone 98,5
olio di jojoba 1

oe di ylang ylang 15 gtt

Procedimento:

Non facciamo altro che versare il nostro coco silicone e l'olio di jojoba in una boccetta ed aggiungervi gli oe scelti. Facile no?

Alla prossima :-)

 
                                            

Nessun commento:

Posta un commento