martedì 23 luglio 2013

Impacco pre shampoo all'hennè



Ciao a tutte,

scusate per la lunga assenza ma da circa due anni vivo in Svizzera e sto riorganizzando la mia vita.Tra scuola di tedesco, lavoro e marito non ho più molto tempo libero ma non voglio assolutamente trascurare questo blog! 
Anche perchè ho sperimentato delle cosine interessanti....andiamo al sodo :-D

Oggi ho preparato un impacco pre shampoo a base di Hennè neutro e mi ha lasciato i capelli morbidissimi, la ricetta (per capelli medio-lunghi, direi) è questa: 


2 cucchiai di Hennè neutro
2 cucchiai di yogurt
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di olio di sesamo

Mescoliamo insieme gli ingredienti e prepariamo la nostra pappetta, applichiamola sui capelli umidi e teniamo l'impacco il più possibile, se non abbiamo molto tempo mezz'ora almeno. Laviamo e procediamo all'asciugatura. 

L'Hennè è rinforzante e molto utile contro la forfora, lo yogurt è ottimo  per i capelli secchi, il miele è emolliente, nutriente e idratante, l'olio di sesamo è lucidante ed ha tante altre proprietà.

Alla prossima!










3 commenti:

  1. Peccato non poter aggiungere lo yogurt :/ perché temo non tinga i capelli bianchi :( sto provando ad addensare con la farina di grano 00 e qualche risultato lo sto avendo ;) Baci e buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho deciso di premiare il tuo bel blog, passa a ritirare il premio! http://piccolecreazionicosmetiche.blogspot.it/2013/11/una-bella-sorpresa.html

    RispondiElimina
  3. L'ho fatto l'altro giorno, non delude maiii!! un bacione, Michela

    RispondiElimina