venerdì 2 ottobre 2015

Sito italiano cosmetici bio e review

Oggi vorrei parlare di un sito italiano che ho conosciuto (ahimè) da poco ma che mi piace parecchio: http://www.easyncool.com. Si tratta di una bioprofumeria on line gestita da persone gentilissime e che si possono contattare via chat per qualsiasi domanda/dubbio o suggerimento, offre un’ampia scelta di prodotti viso, corpo e capelli ed ha anche una sezione dedicata ai bijoux artigianali (un po’ troppo costosi a mio avviso)…. Un’altra cosa super figa è che si può ordinare tramite whats app!
Tra l’altro non sono ancora organizzati per effettuare spedizioni all’estero ma mi avrebbero comunque garantito la spedizione in CH, dove vivo. Io ad ogni modo ho preferito far arrivare l’ordine in Italia, perché ci sarei stata a breve e avrei potuto far arrivare il paccozzo dai miei.
Cos’altro dire, la scelta dei prodotti è ampia e tra le varie marche troviamo neve cosmetics, benecos, alkemilla, fitocose, biofficina toscana…etc. e la spedizione è gratuita dai 39€ in su. Ma comunque i costi non sono alti:



Il pacco è arrivato integro ed è stato confezionato tutto con molta cura. Al suo interno ho trovato un bigliettino scritto a penna, cosa molto carina, ed un codice sconto che potrò utilizzare al mio il prossimo ordine. Ecco qui il mio pacchetto:


Purtroppo non ho fotografato nel dettaglio tutto quello che ho preso, ho ordinato 5 rossetti della benecos, molto carini, anche se la scrivenza non  è delle migliori e non durano moltissimo sulle labbra ma in compenso l’inci è molto buono e i colori sono bellissimi:
Ho preso poi la tinta vegetale color castano scuro della khadi al prezzo di 6.90 per 100 g di prodotto: 


Ed ho provato per la prima volta il fondotinta minerale in polvere Flat Perfection della nevecosmetics nel colore light warm, decisamente troppo chiaro, anche per me che ho la pelle chiarissima. Mi spiace perché adoro i prodotti neve ma questo fondotinta è davvero poco coprente, opacizza molto bene ma non dura affatto tutto il giorno e l’unico modo in cui riesco ad utilizzarlo è quello di stenderlo col pennello kabuki a mo’ di cipria perché “polveroso”, giusto per opacizzare la pelle ma devo stenderne un velo sottilissimo, altrimenti l’affetto mortisia è assicurato:


Passiamo adesso al blush della Benecos nel colore “fall in love” sui toni del rosa/corallo…carino, bel colore ma non molto pigmentato, bisogna prelevare una bella quantità di prodotto per avere un buon risultato. Diciamo che io in generale non amo i prodotti benecos, ed è un peccato perché i prezzi sono molto bassi ma la resa non è delle migliori:


Ho preso poi questo fondotinta fluido della avril con il quale mi trovo veramente malissimo, è praticamente impossibile stenderlo uniformemente in qualsiasi modo, con le mani, con il pennello, con la spugnetta, con la beauty blender…le ho provate tutte ma l’effetto è pessimo, restano delle chiazze sulla pelle e specialmente sul naso che non c’è modo di coprire…inoltre dura pochissimo e non è per nulla coprente:


L’ultima cosa che devo bocciare è purtroppo il BioCao Balsamo labbra lucidante multivitaminico al mandarino de La saponaria, l’odore è troppo forte e non lo trovo affatto nutriente ma ovviamente ha un buon inci:
  
Inci: RICINUS COMMUNIS SEED OIL*, COCOS NUCIFERA OIL*,HYDROGENATED CASTOR OIL,ORYZA SATIVA CERA ,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT*,TOCOPHERYL ACETATE, CITRUS RETICULATA PEEL OIL*, TOCOPHEROL, LINSEED ACID, LIMONENE. (* da agricoltura biologica).

Veniamo adesso ad un acquisto molto intelligente, credo che piano piano proverò tutti i colori dei rossetti Dessert à Lèvres di neve cosmetics perché sono stupendi, sia come colorazione che come finish ed hanno un odore buonissimo, più che di un rossetto la consistenza è quella di un burrocacao ma è veramente una goduria averli sulle labbra, io ho preso panna cotta, sakura mochi e strawberry sundae che è questo colore stupendo:




Questo è tutto ma credo che presto partirà un altro ordine, periodo di shopping compulsivo :-)

Nessun commento:

Posta un commento