venerdì 28 settembre 2012

Labbrasivo Lush


 Un prodotto di Lush che mi ha sempre tentato è il "Labbracadabra labbrasivo" che sul sito viene così descritto:

"Lo scrub labbra tutto rosa con olio di jojoba, il profumo di caramelle alla fragola. Tutto ciò che una ragazza desidera" e poi ancora: "Tutte le principesse usano Labbracadabra prima di ogni bacio e pare che sia questo il vero segreto per trasformare i ranocchi in principi azzurri. Provate anche voi: questi cristallini di zucchero esfolianti hanno i superpoteri! Basta strofinarne un po' sule labbra per attivare l'incantesimo".


Foto tratta dal sito www.lush.it



Vediamo allora che ingredienti ha. Ecco qui l'INCI: 
Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Aroma, Colore 45410, Colore 45380.

O_0 Non c'è altro che zucchero, olio di jojoba, aroma e colorante alimentare! Ed il prezzo è di 6,95€ per 25 grammi di prodotto. Ricetta mooolto facile, copiamo! :-D

Mettiamo in un vasetto dello zucchero bianco (le quantità non servono perchè dobbiamo regolarci ad occhio in base al barattolo che utilizzeremo), olio di jojoba, un'aroma a scelta (io ho messo fragola) ed un colorante alimentare (se vogliamo colorarlo, altrimenti lo lasciamo bianco) et voilà!!! Il nostro labbrasivo è pronto.
Possiamo provare ad unire del cacao in polvere per farlo al cioccolato, o la farina di cocco, ci si puo' sbizzarrire per riprodurlo in mille gusti e colori differenti.



Nessun commento:

Posta un commento