sabato 29 settembre 2012

Polvere di Shikakai




Ho fatto un ordine dal sito Aroma zone ed ho preso per la prima volta questa polvere indiana (che si ricava dalla pianta Acacia concinna) conosciuta come Shikakai e utilizzata da tempo dalle donne indiane come shampoo naturale per lavare i capelli.
Devo dire che non mi aspettavo molto perchè utilizzo spesso le polveri (Amla, Hennè,Ghassoul) sui capelli ed anche se il risultato è sorprendente perchè i capelli risultano fortificati e sani, la cosa che mi scoccia parecchio è il risciacquo, soprattutto quando uso il Ghassoul perchè ho come la sensazione di avere sabbia tra i capelli e lavarli bene risulta molto faticoso. Questa volta però è stato diverso, la polvere di Shikakai è molto sottile, se mischiata con un po' d'acqua calda raggiunge subito una consistenza fangosa ma non troppo e produce anche un po' di schiuma. Io ho fatto così, ho messo circa due cucchiai di polvere in una ciotola




e ci ho aggiunto un po' d'acqua calda

Otteniamo così una "pappina" più liquida che fangosa (ma questo dipende da quanta acqua ci mettiamo) che possiamo usare tranquillamente come il nostro shampoo abituale.
Il risultato è stato davvero sorprendente. I capelli sono puliti e molto morbidi ma la cosa che mi ha davvero stupita è che sono districati!!! Io ho usato il balsamo dopo il lavaggio perchè ho i capelli lunghi e ricci e quindi molto secchi ma devo dire che la prossima volta proverò ad evitarlo perchè pare che questa polvere abbia anche un potere condizionante. Ho letto che alcune ragazze la usano insieme ad Amla e Reetha al posto dello shampoo e pare sia un mix perfetto. Già così è strepitosa, promossa!!!

Nessun commento:

Posta un commento